A nostro padre

 

 

L’idea di questo sito ha avuto origine dal desiderio di Gianluca e Giuseppe di offrire una piccola testimonianza della riconoscenza nei confronti del loro padre per tutto quello che è riuscito a fare nel corso della sua brillantissima carriera, sia dal punto di vista professionale che umano.

I due aspetti non possono in alcun modo essere disgiunti, in quanto l’attività di medico neuropsichiatra si lega in maniera imprescindibile al concetto di umanità, alleviando le sofferenze psichiche e fisiche di tantissimi pazienti.

L’esempio e gli insegnamenti che abbiamo ricevuto, e che tuttora continuiamo a ricevere, rappresentano il patrimonio morale ed etico più significativo che si possa trasmettere da un genitore ai propri figli.

Lo ringraziamo per i sacrifici affrontati e per le tensioni vissute, avendo combattuto contro pastoie burocratiche e resistenze di numerosi politicanti sempre in nome delle esigenze e dei diritti delle persone sofferenti.

Lo ringraziamo per averci insegnato fin da ragazzi che l’onestà ed il comportarsi bene nella vita rappresentano due valori assolutamente irrinunciabili.

Lo ringraziamo, infine, per averci fatto capire che nella vita si può anche sbagliare, purchè si sappia poi capire l’errore e porvi rimedio con determinazione e signorilità.

 

 

Gianluca e Giuseppe Stefanachi

 

 



     Torna indietro